Site icon STORYGRANT.IT

Accessorio funebre: una vendita bizzarra

Accessorio funebre: una vendita bizzarra 1Sebbene possa apparire bizzarro esibire un bell’abito o un bel bracciale che lo accompagni, anche nel corso di una cerimonia funebre, è una pratica molto comune. Per questo, numerose agenzie funebri in tutta Italia, offrono un ampio e copioso assortimento di articoli ed accessori a tema, finalizzati proprio all’organizzazione completa di rituali e cerimonie in caso di decesso. Di tutto e di più, dai cofani in legno pregiatissimo fino ad arrivare alle urne per ceneri ed i vasi, cornici, lumini, statuette e immagini sacre per tombe. Infine vengono proposti anche degli arredi per camere ardenti, affinché la ditta possa esibire la sua professionalità in qualsiasi attività svolta. Tuttavia, sebbene il versante “accessorio funebre” possa avere del macabro, in realtà permette di capire come i preziosismi siano parte di una cultura sempre più materialista, legata agli oggetti in rapporto alle persone che ne hanno fatto uso.

Articoli per il rito

La ricca scelta di bare in legno è reperibile in differenze essenze decorative, semplici ed intarsiate, con ornamenti in ottone e croci metallizzate. Per tutti coloro che invece sono più orientati per l’atto della cremazione, i modelli proposti solitamente di urne cinerarie sono: in marmo, ceramica, legno, metallo e in forme classicheggianti e più particolari. Tra i numerosi articoli e gli accessori funebri reperibili attraverso la vendita, spesso si ritrovano in esposizione (all’interno della stessa agenzia) anche oggetti di rilevata importanza per la rifinitura ed il decoro di tombe, come vasi marmorei in varie tonalità, cornici per la foto del defunto in questione, statue sacre in pietra e metallizzata per personalizzare la lastra sulla superficie tombale.

Articoli utili in momenti delicati

Per preparare dei riti funebri che possano considerarsi completi, nella maggior parte dei casi sono richiesti oggetti che solo le aziende più fornite e professionali posseggono e riescono a garantire. Dagli arredi per camere ardenti (catafalchi, candelabri, addobbi) fino ai complementi per tombe e sepolture, gli articoli ed accessori funebri forniti da numerose agenzie sono disponibili in tanti modelli, tutti a prezzi più o meno vantaggiosi. L’agenzia funebre a Roma Cattolica San Lorenzo sa unire al giusto decoro al il misurato tatto per la clientele: il servizio di reperibilità del personale è attivo e valido, mentre il servizio di teleprenotazione dei trasporti funebri ha una fascia oraria relativa al comune di riferimento. Per di più, la maggior parte delle agenzie si occupa del disbrigo di tutti gli iter burocratici presso i consolati nazionali per i trasporti da e verso paesi non aderenti alle Convenzioni.

 

Exit mobile version