
Rome Photo Tours. Il servizio fotografico professionale per turisti
Si chiama Rome Photo Tours ed è un servizio dedicato ai turisti che visitano la capitale italiana, che consiste nell’ingaggiare un fotografo professionista per realizzare delle foto ricordo professionali.
Perché Rome Photo Tours
Ma a cosa serve un servizio del genere? Solo per fotografare i turisti?
Foto ricordo professionali
In realtà il servizio di Photo Tours può essere usufruito i diversi modi. Il più semplice e intuitivo è quello di fare un giro in visita ai più famosi monumenti di Roma seguiti da un fotografo professionista, con lo scopo di portare a casa delle immagini ricordo perfette e diverse dalle solite fotografie scattate con lo smartphone. In questa maniera, quando poi si condivideranno le foto del proprio viaggio a Roma, si mostreranno immagini emozionanti.
Oltre a questo si potrà portare a casa un ricordo bellissimo di un viaggio altrettanto bello, grazie alle inquadrature creative e alla tecnica fotografica perfetta del professionista ingaggiato. Ma ci sono anche altri motivi. Vediamoli insieme.
Un book fotografico personale
Per turisti o aspiranti modelle/modelli che vogliono realizzare un book fotografico personale tra le bellezze di Roma, l’opzione da scegliere è il Perosnal Photographic Rome Tour. In sostanza si ingaggia il fotografo per realizzare foto a se stessi scattate in maniera professionale. Dopodiché il book può essere utilizzato come foto ricordo, oppure per inviare le immagini ad agenzie di moda e pubblicità.
Wedding in Rome
Un altro ottimo motivo per acquistare un Rome Photo Tour è quello legato ai matrimoni celebrati a Roma. In questo senso non parliamo di matrimoni di romani che si sposano (ovviamente) a Roma, ma di persone fuori città o fuori dall’Italia. Questo servizio in realtà è rivolto soprattutto agli stranieri che si sposano in Italia e che scelgono Roma come location per le loro nozze.
Engagement Photo Tour
Altro interessante motivo per partecipare ad un Rome Photo Tours è quello di immortalare se stessi e il proprio partner (inteso come fidanzato/fidanzata) durante un tour alla scoperta delle più grandi bellezze di Roma. Un tour fotografico per fidanzati insomma, per conservare il più bel ricordo possibile del proprio viaggio a Roma.
Come funziona il Rome Photo Tours
Per prenotare un Tour Fotografico di Roma è sufficiente rivolgersi ad aziende specializzate, come ad esempio Rome Click Tours. Sul sito troverete i vari tipi di tour, già studiati per la maggior parte dei casi, grazie alle esperienze passate.
Nel caso si voglia fare qualcosa di totalmente personalizzato, basterà esporre i propri desideri, contattando l’azienda la quale potrà così elaborare un Rome Tour totalmente personalizzato e creato su misura per voi.
Tra i luoghi più richiesti per il Rome Photo Tours, ci sono ovviamente il Colosseo e i Fori Imperiali, Piazza San Pietro e Piazza di Spagna con la sua bellissima scalinata che sale verso Trinità dei Monti. Ma anche la Fontana di Trevi, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, il Pantheon e Villa Borghese.