Site icon STORYGRANT.IT

Scegli porte e finestre giuste per la tua casa

allart center rivenditore porte roma

L’ampia scelta di infissi permette di realizzare porte e finestre con materiali di alta qualità e personalizzate in base alle proprie esigenze. Legno, alluminio, vetro, vengono lavorati e assemblati per resistere alle condizioni atmosferiche e garantire le migliori prestazioni.

Nella scelta le caratteristiche tecniche a cui bisogna fare molta attenzione sono soprattutto quelle termiche e acustiche, fondamentali per garantire risparmio energetico e un perfetto isolamento. L’uso di telai bi buona qualità, realizzati con materiali adatti, di guarnizioni e vetri doppi o tripli sono i fattori determinanti per assicurare prestazioni elevate in fatto di isolamento sia termico che acustico.

A tutto questo si aggiunge la posa in opera che rappresenta uno degli aspetti più rilevanti nel determinare la completa qualità dell’infisso. Infatti, una posa effettuata in maniera non idonea non garantisce le prestazioni di porte e finestre anche se vengono utilizzati materiali e lavorazioni di alta qualità. Per questo bisogna rivolgersi sempre a professionisti del settore, che possano assicurare un lavoro fatto a regola d’arte.

Porte: materiali e combinazioni

Le porte interne hanno la funzione di dividere e unire gli ambienti della casa, ma sono anche elementi d’arredo che valorizzano ed esaltano lo stile di ogni abitazione. La scelta dei materiali, lo stile della maniglia, il colore, eventuali decorazioni sono dettagli importanti da valutare.

Il legno in genere è il materiale più richiesto per le porte interne, che assicura un ottimo isolamento sia termico che acustico, e che può essere tagliato e personalizzato in base alle nostre esigenze.

Anche l’alluminio è molto apprezzato per la realizzazione di porte interne dinamiche e di sicuro effetto. Entrambi i materiali possono essere combinati con il vetro per creare porte di elevata resa estetica, estremamente funzionali, resistenti e in grado di conferire agli ambienti un tocco di classe ed eleganza in più.

Le porte blindate sono invece la soluzione migliore per garantire massima sicurezza alle abitazioni e possono essere scelte fino alla quinta classe antieffrazione. Anche queste possono essere considerate oggetti di design, in grado di inserirsi con eleganza in qualsiasi locale e conferire prestigio all’abitazione.

Finestre per tutte le esigenze

Anche nel caso delle finestre la scelta deve sempre tenere conto della qualità dei materiali. Infissi in alluminio, legno e PVC prodotti con i più alti standard di sicurezza e qualità disponibili garantiscono un livello elevato di isolamento termico e acustico.

Nelle finestre è importante tenere in conto la scelta dei vetri: per garantire il massimo isolamento termico e acustico devono essere doppi o tripli e realizzati con materiali speciali che vengono inseriti fra le lastre di vetro. Infatti, non è solo lo spessore del vetro a determinare l’isolamento della finestra, ma bisogna utilizzare materiali speciali per contrastare il passaggio del suono e di qualsiasi infiltrazione.

L’ampia gamma di combinazione permette di realizzare finestre di ogni tipologia e dimensione, anche vetrate interne per dare vita ad ambienti luminosi e al tempo stesso molto accoglienti.

Se sei alla ricerca di un rivenditore di porte a Roma rispondenti alle tue aspettative, Allart Center può fare certamente al caso tuo.

Exit mobile version