Come trovare l’impresa di sanificazione più vicina? 1

Come trovare l’impresa di sanificazione più vicina?

Mai come in questi primi mesi del 2020 è stata compresa l’importanza della sanificazione come pratica necessaria per il benessere delle persone. Le aziende italiane, i condomini e le famiglie hanno sempre considerato estremamente importante la pulizia, ma spesso si tendeva a confinare la sanificazione a settori specifici come le industrie alimentari o le aziende sanitarie. 

L’emergenza Covid-19 ha fatto comprendere che la sanificazione e l’igienizzazione sono attività che devono essere effettuate da qualsiasi azienda come misure di sicurezza per i dipendenti e per i clienti. Ovviamente i servizi di sanificazione richiedono delle conoscenze specifiche da parte degli operatori e macchinari e prodotti specifici che non tutte le aziende di pulizie possono offrire. Il problema per le aziende che dovevano usufruire dei servizi di sanificazione, quindi, è stato quello di trovare le imprese che offrissero questi servizi nella loro zona.

Queste difficoltà hanno ispirato gli ideatori di SanificaItalia a creare un ideale punto di incontro tra le aziende che offrono servizi di sanificazione e igienizzazione e tutti coloro che vogliono utilizzare questi servizi come imprese, enti pubblici, famiglie e condomini.

 

Sanificare equivale a pulire?

Si fa presto a dire sanificazione. Ma cos’è esattamente? Si tratta di un sinonimo di pulizia accurata? 

Non esattamente. Lo scopo della sanificazione è quella di eliminare e inattivare batteri, virus, funghi, spore, acari e in generale gli agenti patogeni. La sanificazione consiste in una serie di attività di cui l’accurata pulizia è una delle operazioni preliminari. Dopo aver rimosso lo sporco visibile, si effettua la sanificazione vera e propria che può consistere nell’applicazione di agenti chimici specifici ideati e testati per l’eliminazione dei patogeni, in nella sanificazione con l’ozono, un gas naturale dal forte potere igienizzante o il vapore ad alta temperatura

Per ciascuna esigenza può essere utilizzato un sistema diverso: alcuni di essi possono essere ideali per un tipo di azienda e non consigliati per altre o possono essere indicati metodi diversi a seconda della superficie che si dovrà trattare. Le imprese che effettuano questi servizi devono essere specializzate ed estremamente serie per garantire un servizio che raggiunga l’obiettivo senza sacrificare la sicurezza e il rispetto delle superfici delicate.  

 

Cos’è SanificaItalia?

SanificaItalia è un motore di ricerca dedicato ai servizi di sanificazione ed igienizzazione. Le aziende che offrono questi servizi possono iscriversi gratuitamente all’interno del database specificando il tipo di servizi offerti scegliendo tra sanificazione, sanificazione con ozono, sanificazione con vapore e disinfezione e la provincia in cui l’azienda offre i propri servizi.

Gli utenti del servizio, a loro volta, potranno scegliere la loro azienda ideale tra quelle iscritte facendo una semplice ricerca per città e contattarla direttamente attraverso i recapiti indicati.

Il servizio è semplice ma estremamente utile e funzionale soprattutto quando tutte le aziende ripartiranno e dovranno essere in grado di garantire la massima sicurezza per i loro clienti e dipendenti. La grande importanza che assume la sanificazione per le aziende italiane, ha fatto sì che per i soggetti che esercitano attività d’impresa, arte o professione venisse riconosciuto un credito d’imposta pari al 50% delle spese sostenute per la sanificazione.