Lampade da tavolo di design, idee e consigli per scegliere la soluzione più adatta ai propri ambienti! 1

Lampade da tavolo di design, idee e consigli per scegliere la soluzione più adatta ai propri ambienti!

Lampade da tavolo di design, idee e consigli per scegliere la soluzione più adatta ai propri ambienti! 2Impegnarsi nell’acquisto di una lampada da tavolo design, non è affatto un’impresa semplice. Arredare i propri ambienti con un apparecchio di illuminazione finisce per modificare nettamente lo stile di arredo ed è proprio per questo che le aziende più note nel settore delle lampade di design, investono tantissimo non solamente nella tecnologia di cui sono dotati questi apparecchi, ma anche nello stile esteriore.

Ad oggi è possibile distinguere tre macro categorie, verso cui la gran parte degli utenti si orientano nello scegliere la propria lampada da tavolo, vediamo quali sono:

  1. Lampade da tavolo design famose:

Come è facile da immaginare, molte delle persone in cerca di una lampada da tavolo, che non deluda le proprie aspettative, finiscono per orientarsi verso quelle soluzioni iconiche che dagli anni 60 ad oggi, continuano a rimanere tra i modelli più venduti dei più grandi marchi di lampade di design.

Ad esempio Tolomeo di Artemide o la più recente lampada da tavolo Bourgie di Kartell o Atollo di Oluce del grande Vico Magistretti.

Il vantaggio di scegliere un grande classico del mondo dell’illuminazione per ambienti, è palpabile. Moltissime delle realizzazioni dei più noti marchi di lampade design sono ad oggi considerate delle vere e proprie opere d’arte esposte nei principali musei di arte contemporanea.

Scegliere una lampada da tavolo di design iconica, viene considerato da molti quasi un investimento, alcune realizzazioni infatti sono così apprezzate e richieste, da non passare mai di moda.

  1. Lampade da tavolo moderne:

Un’altra gran parte dei potenziali acquirenti, pur non volendo rinunciare all’acquisto di una lampada da tavolo di design, preferendo distaccarsi dalle soluzioni classiche, finisce per orientarsi generalmente verso una soluzione più moderna, come ad esempio una lampada da tavolo led, settore oggi sempre più in voga.

All’interno della medesima categoria, è certamente possibile far rientrare anche le nuove lampade da tavolo senza fili. Questi nuovi apparecchi di illuminazione trasportabili che consentono di portare una fonte luminosa in qualunque angolo della casa sono ad oggi sempre più richiesti. Una lampada da tavolo senza fili di design, spesso si dimostra la soluzione più adatta ad illuminare cene romantiche all’aperto o zone di lettura riservate.

  1. Lampade da tavolo economiche:

Chiaramente, il prezzo di una lampada da tavolo di design, spesso è un fattore ostativo all’acquisto, quantomeno per molti potenziali acquirenti. La crescente domanda nel settore, è stata comunque raccolta da molte giovani aziende, dedite alla produzione di lampade da tavolo economiche.

Una delle più famose in questo senso, che ha saputo nel tempo convogliare l’interesse di molti, è proprio il noto marchio di mobili svedesi Ikea. Le sue realizzazioni infatti sono sempre tra le soluzioni più apprezzate da chi è in cerca di una lampada da tavolo economica. Ma non solo Ikea ha saputo rispondere a questa crescente domanda, infatti sono moltissime le giovani aziende che oggi si rivolgono a quella parte di consumatori che non vogliono rinunciare alla propria lampada da tavolo di design.

Acquistare la lampada di design più adatta alle proprie esigenze, non è affatto facile e questa breve illustrazione è stata scritta proprio per aiutare i tanti interessati a capire in che direzione si sta muovendo questo settore, e quali sono le aree che maggiormente vanno tenute in considerazione per l’acquisto della propria lampada da tavolo.