Site icon STORYGRANT.IT

Hai una palestra? Rivolgiti ad un servizio di pulizia centri sportivi

palestra

Un servizio di pulizia centri sportivi diventa fondamentale, per una palestra che insegue il successo e la soddisfazione della propria clientela.

Se hai una palestra, sai bene che ti tocca fare i conti con una concorrenza molto forte, e con le aspettative altissime dei clienti. In altre parole, gli iscritti non piovono dal cielo, dato che prima di scegliere un centro sportivo passano al vaglio numerose variabili. Fra queste, una delle più importanti è senza ombra di dubbio il grado di pulizia e di igiene di quella struttura.

Se una palestra si dimostra carente da questo punto di vista, non potrà mai ambire al successo, per via dei rischi che si corrono in termini di salute e di benessere. Ecco perché oggi approfondiremo questo tema piuttosto scottante.

L’importanza delle imprese di pulizie

Per comprendere tutti i vantaggi offerti da un servizio di pulizia centri sportivi, per prima cosa dobbiamo capire di cosa si occupano queste aziende. Ci troviamo infatti di fronte ad un insieme di professionisti dell’igiene, formati per affrontare le mille difficoltà che lo sporco causa, specialmente quando si accumula nelle palestre. L’approccio di questi specialisti non è mai standard, ma personalizzato, in base alle necessità specifiche di ogni cliente. In secondo luogo, è importantissimo puntare su una società con una spiccata capacità organizzativa, e in grado di utilizzare tutti gli strumenti professionali del caso. In sintesi, no all’improvvisazione, sì alla programmazione.

Come scegliere l’opzione migliore?

È chiaro che l’igiene di una palestra richiede delle attenzioni diverse, rispetto ad esempio alle pulizie domestiche e a quelle degli spazi industriali o dei cantieri. Servono dunque dei professionisti specializzati in questo campo, rapidi e puntuali, per via degli orari di apertura particolari di un centro sportivo. Inoltre, è meglio puntare su una ditta di pulizie che non si fa pagare a ore, ma a risultati ottenuti. In questo modo ci mettiamo al riparo dagli operatori che ne approfittano per gonfiare le fatture, trascorrendo gran parte del tempo girando i pollici. Infine, c’è un altro consiglio che vogliamo darti: informati sui servizi che quella società ti mette a disposizione.

Quali sono i servizi da considerare?

Fra tutti, il più importante è la sanificazione. La pulizia dei centri sportivi, nello specifico, richiede l’impiego di prodotti e tecniche in grado di eliminare dagli ambienti i funghi, i batteri e gli altri microorganismi pericolosi. In caso contrario, chiunque frequenti lo spogliatoio o le sale rischia di contrarre infezioni come la micosi, il papilloma virus umano, l’escherichia coli e la tigna del piede. Inoltre, una società di pulizia di questo tipo dovrebbe offrire i propri servizi 24 ore su 24, per andare incontro alle necessità delle palestre.

Un altro servizio fondamentale è quello di sgrosso, che di solito viene richiesto per la pulizia e la sanificazione di ogni elemento degli ambienti. Fra questi troviamo ad esempio i servizi igienici, le condutture, i muri e i soffitti, le controsoffittature, le vetrate, le lampade e le piscine. Infine, ecco un altro must come la rigenerazione della tappezzeria.

Exit mobile version