Site icon STORYGRANT.IT

La salute fisica passa dalla mente

nuovo tuscolo palestra tuscolana roma

Andare in palestra è un bene e tutti dovrebbero farlo per mantenersi oltre che in perfetta forma fisica anche in forma mentale. Non esiste migliore cosa infatti che allenarsi per scaricare lo stress e l’ansia e la palestra è il luogo perfetto per chi vuole dedicare qualche ora al giorno alla propria salute.

La palestra consente di sovraccaricare i muscoli in sicurezza e prevenire il catabolismo muscolare che è sinonimo di invecchiamento. Non ha importanza se non si ha esperienza, scegliendo una buona palestra si trova il personal trainer che segue passo dopo passo il cliente e lo guida verso un percorso volto alla ricerca della salute e del benessere del corpo e della mente.

Ampie sale e tante attività sportive al Nuovo Tuscolo

Le palestre più attrezzate sono dotate di sale ampie e luminose, ben ventilate, che permettono di svolgere i vari corsi e le sessioni di palestra sempre in condizioni. La presenza di ampi spazi è determinante per fare lezioni di qualità e assicurare ad ognuno dei partecipanti abbastanza spazio entro il quale poter lavorare.

Tante le discipline che si possono praticare in palestra, dallo yoga al Pilates, dalla Ginnastica Posturale, al Total Body, dallo spinning all’allenamento Funzionale. Le offerte che fanno le palestre sono tante e permettono alle persone di scegliere fra le tante discipline che rientrano nell’offerta Fitness.

Come iniziare in palestra

Per iniziare non ci sono problemi, visto che ad oggi il personal trainer è una specie di guida e segue ogni persona singolarmente. Infatti, se si vuole investire tempo e denaro la migliore soluzione è prendere un personal trainer e raggiungere facilmente i propri obiettivi.

Basta seguire questa figura per qualche tempo per diventare esperti e fare un bel salto di qualità, ma tuttavia non deve essere sempre al fianco del cliente. Durante le lezioni impartite dal personal trainer non bisogna distrarsi e chiacchierare, ma seguire le sue indicazioni per fare meglio.

Infatti, il personal trainer non va considerato come l’unico motivo per andare in palestra. Bisogna invece cercare di diventare autonomi e di non dipendere da lui.

Come valutare la professionalità di un personal trainer

Ci sono dei fattori che consentono di definire la professionalità di un personal trainer e sono i seguenti:

Le misurazioni sono importanti perché consentono di capire se gli obiettivi stanno per essere raggiunti e se sono quelle che consentono di aggiornare il programma con una certa frequenza.

Il personal trainer deve dare delle spiegazioni su quanto sta insegnando al cliente. Non solo, deve anche    dare delle spiegazioni su come l’organismo si evolve nel tempo e su come va aggiornato un programma di allenamento.

In genere il personale trainer deve placare le frustrazioni della persona e quindi bisogna scegliere in base a delle qualità che vanno dall’affidabilità alla pazienza.

Se vuoi trovare una palestra in zona tuscolana seria e altamente professionale Nuovo  Tuscolo è ciò che fa per te, un centro specializzato nel benessere totale che riesce ad assecondare qualsiasi necessità.

Exit mobile version