Site icon STORYGRANT.IT

Pulizie domestiche: come farsi aiutare per vivere al meglio?

Pulizie domestiche: come farsi aiutare per vivere al meglio? 1

Le pulizie domestiche tradizionalmente nel nostro paese sono appannaggio della moglie e madre di famiglia. Quando la separazione dei ruoli era ancora rigida, quando pochissime donne lavoravano full-time, il suo ruolo era chiaro all’interno del nucleo familiare. Oggi la situazione è cambiata molto e sono moltissime le donne che per ragioni lavorative si trovano fuori casa per almeno 8 ore al giorno. Tornare a casa ed avere ancora tutto da fare, spesa, pulizie e preparazione dei pasti inclusi, la situazione diventa complessa soprattutto se ci sono anche i figli a cui badare. 

Non tutte le donne amano cedere le proprie attività casalinghe a una ditta che periodicamente si occupi delle pulizie di casa, ma molte accetterebbero un aiutino che possa sgravare dall’onere dei lavori più pesanti e comunque indispensabili. 

 

Un servizio professionale

Cosa propone NOI PuliAmo impresa di pulizie a Milano? Tutte le donne di Milano possono usufruire di un servizio di pulizie di sgrosso con cui, a cadenze prestabilite, si effettui una pulizia ed igienizzazione molto approfondita della casa in  ogni suo angolo, anche quelli che non vengono nemmeno sfiorati dalle pulizie quotidiane.

Queste pulizie vengono effettuate da una squadra di professionisti che, utilizzando prodotti ed attrezzature di testata efficacia, danno una base di pulizia perfetta. Nei giorni successivi occuparsi della quotidianità sarà molto più semplice e assolutamente meno faticoso e ci potrà dedicare più alla famiglia e alle proprie passioni. 

 

Come funziona il servizio? 

Il servizio offre la possibilità di essere cadenzato esattamente sulle proprie esigenze, senza nessun obbligo. È ovvio che più pulizie a fondo ravvicinate sono particolarmente efficaci anche in termini di risparmio di energia, tempo e fatica, ma è una scelta assolutamente personale. 

Subito dopo la richiesta, viene effettuato un preventivo che, se accettato, apre la via alle operazioni vere e proprie. Nell’effettuare la richiesta è meglio essere precisi nel parlare delle proprie esigenze specificando se ci sono animali in casa, bambini, se ci sono soggetti allergici, superfici delicate come parquet, marmo o cotto. Sapere tutti i dettagli permette all’impresa di essere ancora più efficaci nella predisposizione delle attività. 

Una squadra di operatori, appositamente formati ed addestrati, si troverà puntuale sul luogo di lavoro con tutto il necessario per le pulizie approfondite, la famiglia dovrà solo fornire elettricità ed acqua. 

Non è necessaria la presenza di persone della famiglia durante le pulizie, ma chi vuole può accertarsi di persona e verificare la competenza degli addetti: è davvero bello vedere agire delle squadre specializzate e vedere cambiare la propria casa sotto le mani esperte degli amanti del pulito. 

 

Non solo pulizie

La pulizie quotidiana comunque non basta a tenere igienizzata la casa o altri ambienti frequentati da più persone. Specialmente durante quest’anno è stato dato risalto ad un intervento specifico delle semplici pulizie, una serie di azioni mirate, volte a decontaminare le superfici da batteri e virus: stiamo parlando della sanificazione.

A causa della pandemia da Covid-19 sono nate tantissime aziende di sanificazione che effettuano interventi a norma di legge per garantire la sicurezza della comunità.

Tra queste, anche NOI PuliAMO effettua sanificazioni e sterilizzazioni di locali e ambienti. Questi interventi consentono la riapertura di determinate attività e garantiscono la sicurezza in luoghi di lavoro e attività commerciali.

Exit mobile version