tunnel su ruote

Quali sono i vantaggi di un tunnel su ruote?

Che cosa sono i tunnel scorrevoli?

I tunnel scorrevoli (detti anche estensibili) su ruote sono una soluzione altamente pratica, veloce ed economica per aumentare gli spazi coperti e le aree di lavoro di un’azienda.

Questa tipologia di copertura industriale è composta da una struttura in acciaio altamente resistente, ricoperto a sua volta da un telo in pvc anch’esso robusto, capace di isolare gli spazi coperti dalle intemperie di vario genere.

Tra le svariate tipologie di capannoni mobili industriali, troviamo i tunnel su ruote: una pratica copertura mobile in pvc dotata di scorrimento orizzontale tramite un sistema di guide a terra antideragliamento e, soprattutto, antinfortunistico capace di movimentare la tensostruttura da un punto all’altro dello stabilimento.

L’amovibilità di questi capannoni in pvc è sicuramente uno dei maggiori punti di forza proprio perché, in questo modo, la struttura non dovrà rimanere fissa nel tempo, ma potrà essere sposata in base delle esigenze di copertura degli spazi.

I tunnel su ruote, quindi, a differenza dei tunnel retrattili non vengono impacchettati, bensì manovrati grazie alle ruote posizionate alla base del capannone, che scorrono sui binari.

Vediamo quali sono i vantaggi offerti da queste strutture in pvc.

Quali vantaggi offrono i tunnel su ruote per la tua attività?

Nel settore della logistica, ma non solo, disporre di spazi coperti per le attività produttive è un requisito ormai divenuto necessario.

Qualsiasi spazio adibito ai lavori, ha bisogno delle adeguate protezioni e coperture in modo da isolarli efficacemente. Spesso però questa necessità si scontra con i costi troppo elevati e tempi di realizzazione molto lunghi.

I vantaggi che offrono i tunnel su ruote sono molteplici, a cominciare dalla loro economicità e praticità proprio perché i costi per la loro installazione sono altamente ridotti rispetto a qualsiasi altra struttura in muratura e la burocrazia è molto ridotta.

Parlando di caratteristiche e vantaggi più tecnici di questi tunnel scorrevoli, vediamo che il tetto della copertura pvc e le capriate in acciaio rimangono perfettamente ferme durante la movimentazione della struttura mentre a spostarsi sono le ruote che scorrono su binari guida in lamiera antideragliamento brevettati che rendono il tutto altamente sicuro.

Un’altra caratteristica estremamente vantaggiosa che offrono i tunnel mobili è la loro versatilità, in quanto capaci di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipologia di azienda e settore: dalla piccola azienda locale, sino alle grandi industrie, i tunnel su ruote si adattano perfettamente ad ogni loro utilizzo.

Per concludere, queste tensostrutture sono indicate soprattutto a tutte quelle attività che desiderano risparmiare in termini economici senza appunto rinunciare alla qualità e ai vantaggi garantiti.

Tunnel mobili su ruote usati: convengono?

Come già anticipato, i tunnel mobili in pvc ma anche i tunnel agricoli sono la soluzione perfetta sotto ogni punto di vista per le attività che necessitano o desiderano ampliare i propri spazi coperti adibiti ai lavori o depositi e magazzini.

La versatilità offerta da queste strutture è assai rilevante e, soprattutto, i loro costi di installazione sono nettamente inferiori a qualsiasi altra struttura in muratura esistente.

Per di più, oggi sul mercato esistono produttori e fornitori fidati che propongono anche tunnel mobili usati di elevatissima qualità che, oltre a garantire tutte i vantaggi fino a dora elencati, offrono prezzi ulteriormente ridotti e altamente più accessibili.

La scelta di investire su un produttore con pregressa esperienza è sinonimo di garanzia, anche per chi decide di acquistare una copertura mobile usata che sarà sicuramente in grado di offrire la massima efficienza nel tempo.