STORYGRANT.IT

Come scegliere il centro estetico

centro estetico

Nel mondo di oggi, i centri estetici e l’attenzione per la cura di sé sono ormai realtà consolidate e stabili.

Ma il dubbio fondamentale di fronte ai molti centri per la cura personale, è proprio la scelta iniziale, dove scegliere di andare.

Quali sono le caratteristiche e le garanzie che deve avere un centro estetico per essere preferibile agli altri? Come si sceglie il giusto centro estetico?

La scelta è fondamentale, per evitare, tra i mille impegni, come il lavoro e la famiglia, di rivolgersi a centri estetici non all’altezza delle nostre esigenze.

Caratteristiche del centro estetico

L’igiene e la pulizia

Pensiamoci: in un centro estetico decine di persone nude si vanno a sdraiare sui lettini, l’igiene è determinante per scegliere un luogo del genere.

Senza fare analisi chimiche, bastano delle occhiate attente per valutare il grado di pulizia di un ambiente in cui entri. Se l’ambiente non è ordinato, lo vedi poco curato, sicuramente deve scattare un campanello d’allarme nel valutare quel centro.

Specialisti del settore

Anche se le promozioni di un centro estetico sono interessanti sul piano della convenienza, una attenzione particolare alle tue esigenze è necessaria per evitare ricette di bellezza e cura buone per tutti, quindi risposte già pronte e uguali a problemi diversi.

Se l’inestetismo che dobbiamo curare, ha bisogno di una particolare attenzione, non bisogno rivolgersi ad un centro estetico che non sia specializzato in questa cosa.

Il check-up preliminare

Un check up a livello preliminare, fatto con tecniche certificate e garantite, serve a capire in che modo procedere per le tue problematiche.

Partendo dal check-up iniziale, si può poi strutturare un percorso di lavoro che tenga conto dei punti rilevati in fase iniziale, si può creare un piano di lavoro poi da rispettare nel tempo.

Diffidare dei risultati strabilianti in poco tempo

Tenendo conto dei ritmi biologici delle nostre cellule, dei nostri corpi, bisogna diffidare di chi pubblicizza dei miracoli sul tuo corpo in poco tempo.

Non dobbiamo aspettarci miracoli su di noi, ma un lavoro serio e professionale che porterà senz’altro dei buoni risultati.

Quindi è bene diffidare di troppe promesse miracolose di tanti centri estetici.

Tecnologie e prodotti usati

I centri estetici della capitale, e di tutta Italia, usano necessariamente molti tipi di prodotti. E’ necessario che questi prodotti siano dermosimili.

Dermosimile è quel prodotto che si trova ad avere sostanze che la pelle assimila come simili, perciò maggiormente assorbibile in maniera naturale e senza problemi.

Anche per i macchinari utilizzati nel centro estetico bisogna essere informati, dato che certe attrezzature possono creare danni notevoli.

Bisogna sempre rivolgersi a centri estetici che rispettano le norme riguardo alle apparecchiature, senza eccezioni.

Le estetiste

Purtroppo nel settore non esiste un albo delle estetiste.

Ciò significa che si dà per scontata la professionalità di un’estetista, ma senza uno strumento per essere informati sempre della validità della formazione e di quanto sia qualificata una certa professionista.

Conclusioni

In linea generale, dato che si tratta del nostro corpo e del nostro benessere, non bisogna mai scegliere un centro estetico pensando solo alla convenienza economica.

Concentrarci maggiormente sulla qualità di specialisti, dei prodotti e delle attrezzature del centro estetico ci permette di evitare sorprese sgraditi in futuro.

Exit mobile version