come eliminare il grasso dalla pancia

Eliminare il grasso della pancia con dieta, esercizi e prodotti dimagranti

Il grasso addominale o grasso della pancia è generalmente causato dal consumo eccessivo di cibo spazzatura e scarso esercizio fisico. Vediamo insieme di cosa si tratta esattamente e come puoi liberartene attraverso dieta, esercizio fisico e l’utilizzo di specifici integratori dimagranti.

 

Cos’è il grasso addominale?

Il grasso addominale è un tipo di grasso noto come grasso viscerale ed è immagazzinato nella cavità addominale: condivide lo spazio con organi importanti come il fegato, lo stomaco, i reni e l’intestino. Avere alti livelli di grasso viscerale può essere pericoloso ed è stato collegato ad un aumento del rischio di condizioni croniche come il diabete di tipo 2, la pressione alta e le malattie cardiache. Altri fattori che possono causare un aumento del grasso addominale sono:

  • consumo regolare di alcol
  • stress
  • ormoni
  • cattiva postura
  • mancanza di sonno
  • una gravidanza recente
  • menopausa

 

Come è possibile ridurre il grasso della pancia a lungo termine?

A differenza di altri tipi di grasso, è possibile ridurre il grasso della pancia in modo relativamente rapido. Tuttavia, il grasso può tornare altrettanto rapidamente, se si ritorna alle vecchie abitudini. Il modo migliore per perdere il grasso dalla pancia è apportare piccoli ma incisivi cambiamenti alla tua dieta generale e al tuo stile di vita. In questo modo puoi mantenere la tua salute, il tuo benessere e il tuo peso.

 

Dieta

Mangia pasti più sani e controlla le porzioni

Rari sono i casi in cui puoi dimagrire senza seguire una dieta. Pianifica i tuoi pasti con saggezza e controlla le dimensioni delle porzioni. Assicurati che ogni pasto sia ricco di frutta e verdura fresca, insieme a un’abbondanza di proteine magre e grassi sani.

Scegli gli alimenti a base di fibre solubili

Stai lontano dagli zuccheri trasformati e dai carboidrati complessi. Cerca invece di includere molti alimenti con fibre solubili come semi di lino, avocado, more e cavoletti di Bruxelles. Questo perché la fibra solubile assorbe l’acqua e forma un gel che aiuta a rallentare il transito del cibo mentre passa attraverso il sistema digestivo. Ti aiuta a sentirti sazio più a lungo, così finisci per mangiare meno e non fare eccessivi spuntini.

 

Esercizio fisico

Fai 30 minuti di movimento cinque volte a settimana

Combina questa alimentazione più sana con un regime di esercizio regolare e perderai con successo il grasso addominale. Dovresti cercare di eseguire almeno 30 minuti di esercizio moderato, almeno cinque giorni a settimana. La chiave è fare un’attività che ti piace. Quindi potresti fare una camminata veloce o andare al lavoro in bicicletta piuttosto che prendere la macchina. Non tutti hanno bisogno di correre in palestra o fare duri allenamenti. Aumentando la tua frequenza cardiaca per 30 minuti almeno tre volte a settimana, puoi diminuire efficacemente la quantità di grasso viscerale.

 

Esercizi per perdere il grasso della pancia

Se sei seriamente intenzionato a perdere grasso addominale velocemente, allora devi assolutamente mettere in pratica alciuni esercizi. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di aumentare la tua attività fisica che a sua volta costruirà muscoli che ridurranno drasticamente il grasso viscerale. Scegli un allenamento cardio ad alta intensità che consumerà energia e aumenterà il tuo tasso metabolico dopo l’esercizio. Bilancia questi allenamenti con circa 20 minuti di allenamento di sollevamento pesi e concentrati su movimenti composti come deadlifts, squats, kettlebell swings, affondi, pressioni sul petto e sulle spalle. Questi esercizi fanno lavorare tutto il corpo piuttosto che isolare i muscoli, il che significa che probabilmente brucerai il grasso della pancia più velocemente.

 

Prodotti dimagranti

Oltre a dieta ed esercizio fisico l’utilizzo di buoni prodotti dimagranti è certamente un ottimo modo per ottenere risultati più velocemente e vedere sparire il grasso addominale nel giro di poche settimane. E’ bene ricordare che così come per strutturare una dieta equilibrata si chiede consiglio ad un nutrizionista e per pianificare un allenamento ci si affida ad un personal trainer, anche per iniziare ad assumere integratori dimagranti o brucia grassi è consigliabile rivolgersi al proprio medico. Gli integratori dimagranti che trovi sul sito https://www.sempreinsalute.com/ sono tutti naturali, sicuri, efficaci e senza effetti collaterali.

 

Come si misura il grasso della pancia?

Il modo migliore per scoprire se hai realmente del grasso addominale da smaltire è misurare la tua pancia. Basta stare in piedi e mettere un metro a nastro intorno alla pancia nuda, appena sopra l’osso dell’anca. Tiri il metro a nastro finché non si adatta perfettamente al suo corpo, senza stringere troppo. Assicurati che il metro a nastro sia a livello lungo tutto il perimetro. Rilassati, espira e misura la vita, resistendo all’impulso di risucchiare la pancia! Per le donne, una misura della vita superiore agli 89 centimetri indica un maggior rischio di problemi di salute. Per gli uomini, questo numero è di 102 cm.