Location per feste private a Roma 1

Location per feste private a Roma

State per organizzare un compleanno, un evento aziendale, il matrimonio o un meeting di lavoro? Il primo passo da compiere è scegliere il luogo dove poter realizzare una festa che sia veramente indimenticabile.

La location infatti è uno degli aspetti più importanti per decretare il successo e la buona riuscita dell’evento stesso. Le opzioni sono veramente tante ma bisogna sapere individuare il luogo perfetto, in tema con il ricevimento e la festa a cui inviterete gli ospiti.

Le ville per feste private a Roma sono certamente luoghi ideali per le feste e ce n’è per tutti i gusti. Ognuna ha le sue caratteristiche e individuare quella adatta alle vostre esigenze non sarà di certo un problema.
Non vi resta che individuare il tema, il target di persone a cui vi rivolgete, il budget a disposizione e dare vita a una festa divertente, conviviale, elegante e sicuramente indimenticabile.

Le ville d’epoca: una atmosfera senza tempo

Se avete in mente di organizzare un evento ricercato e con tanti invitati sicuramente una villa d’epoca è quello che fa per voi.
Un evento dal tono formale troverà quindi in questi luoghi la giusta locazione. Le stanze ampie, spesso affrescate e ricche di storia, danno un tocco di grande raffinatezza ad ogni ricevimento. Gli spazi all’esterno, i giardini molto curati e decorazioni floreali adeguate faranno il resto; ne risulterà una cornice davvero suggestiva e di grande impatto che lascerà i vostri ospiti senza parole.
La presenza di spazi molto ampi sia all’aperto che al chiuso permetterà di poter sfruttare queste ville per eventi sia nei periodi più freddi e piovosi che nella bella stagione. I buffet e le cene potranno essere allestiti al chiuso o negli spazi verdi senza grandi problemi.
Se il giardino è dotato di una piscina si può anche pensare di sfruttare questo ambiente per dare un tocco di divertimento ad una festa di classe.

Ci sono invece ville per feste a Roma con un tocco decisamente più campestre. Pensiamo a quegli stabili in aperta campagna, a cui sono annesse scuderie, ampi giardini, serre riadattate a luoghi di ricevimento.
In questo caso la location può essere adeguata per feste più informali, magari di famiglia o con gli amici.
Anche in queste ville si trovano di frequente grandi spazi all’aperto in cui poter allestire luci e decorazioni per poter vivere l’evento in un ambiente gradevole e dall’aria country. Lo stile che meglio si adatta a questa location è lo shabby chic, con i toni e le nuances delicate che ben si abbinano ai colori della natura.
Spesso sono presenti piscine, in cui poter allestire giochi di luce, nel caso di stagioni dal clima più proibitivo, o vere e proprie feste acquatiche, se le temperature lo consentono.

Qualunque sia la festa, la scelta della villa rispetto ad altre location, permette una grande versatilità e possibilità di giocare con i temi e gli spazi.
La presenza di grandi sale e spazi al chiuso permettono di organizzare i ricevimenti anche nei periodi dell’anno con un clima meno favorevole. I giardini delle ville sono sempre molto curati e raffinati e assicurano invece la possibilità di portare i propri ospiti a vivere la festa all’aperto.