Dove mangiare a Roma con semplicità 1

Dove mangiare a Roma con semplicità

Nel caos della capitale non è sempre facile trovare il posto perfetto per mangiare, specialmente se cerchiamo semplicità e gusto.

I soliti ristoranti che possiamo trovare ovunque in Italia non fanno certo al caso nostro, quindi cosa dobbiamo cercare per mangiare a Roma e come?

La pizza a Roma

Un piatto così tanto riconosciuto che a volte addirittura lo si scorda o si dà per scontato.

La pizza di Roma ha un gusto tutto suo e particolare. Il consiglio è quindi di trovare una pizzeria.

Se la pizza è un alimento specifico e di cui ci si cura nella suddetta pizzeria si noterà sicuramente e sarà di una sfiziosità e gusto superiore al classico ristorante.

E se noi o amici non vogliamo mangiare della pizza? Non c’è da temere dato che vi sono pizzerie a Roma la cui pizza è superiore al resto, ma non sono certo al secondo posto per quanto riguardano altri pasti.

Tavola calda a Roma

In particolare la tavola calda a Roma è una tradizione. Un modo di vivere più che semplicemente un posto dove mangiare.

Negli stessi locali dove potete gustare le migliori pizze di Roma, avrete anche la possibilità di mangiare piatti caldi, sfiziosi ed ogni giorno diversi!

Questo garantisce:

  • La freschezza di piatti ed ingredienti: Va da sé che un piatto diverso, o un piatto del giorno utilizza ingredienti più freschi che cambiano continuamente e non sono conservati a lungo, ma il poco che basta per preservarne il gusto più genuino ed unico
  • Mai noia: Mangiare dev’essere anche un viaggio, col palato e con la mente. Una tavola calda potrà servirti una varietà di piatti diversi che stuzzichino il tuo palato in modi sempre nuovi
  • Il piatto giusto al momento giusto: Il piatto del giorno, il piatto dello chef è creato sul momento e quindi quando l’ispirazione è massima. Questo darà un sapore unico al piatto e lo renderà perfetto per la giornata

Cibi tradizionali romani

Ci sono dei cibi di tavola calda che però potrai sempre essere sicuro di trovare.

Se ami la tradizione romana o non l’hai ancora provata, non puoi farti mancare dei piatti tipici come:

  • L’amatriciana
  • La cacio e pepe
  • La carbonara

Questi piatti praticamente incisi nella tradizione romana fanno sempre il loro figurone. Gustare queste ricette tipiche di pasta ti farà sentire come si dice, un “romano de roma”, e risveglierà davvero le tue papille gustative.

Classico aperitivo romano

Se l’ora non è quella giusta per pranzare, ma ancora non è nemmeno arrivato il momento della cena, eppure un certo languorino permane nell’aria, c’è bisogno di un aperitivo!

I classici aperitivi che puoi trovare in pizzerie e tavole calde di Roma, che forniscono anche questo pasto offrono una varietà di scelta tra vari tipi di cibo.

Si spanna dai soliti drink e snack tradizionali dell’aperitivo e si va a cibi sfiziosi che è facile trovare a Roma.

Parliamo dei classici taglieri misti con dentro salumi e formaggi, o dei cartocci con le specialità marinare fritte che ti faranno leccare le dita e ti prepareranno a dovere per la cena.

D’altronde si sa, l’appetito vien mangiando!