rapper dan sur

Il Rapper Dan Sur Spopola sui Social per i Suoi Capelli d’Oro

Rapper Dan Sur è il nome del primo cantante rap, un genere di musica che ha preso il sopravvento a livello sulle nuove generazioni, che ha scelto di sostituire i propri capelli naturali con delle collane d’oro.

Rapper testimoni del nostro tempo

I rapper non sono solo cantanti ma sono considerati anche comunicatori di realtà attuali ed il look non è certo un aspetto che non è tenuto in considerazione per far passare il proprio messaggio musicale.
Fin dai primi rapper ci sono stati alcuni status symbol molto utilizzati da questo genere di cantanti, grosse collane d’oro che nei casi siano state realmente realizzate con il prezioso metallo varrebbero molti soldi anche se soltanto vendute a peso presso un compro oro a Firenze o di qualsiasi altro luogo nel mondo.
Le grandi collane d’oro sono fin da subito state tra gli status symbol preferiti, a partire dai rapper americani, per simboleggiare il proprio successo misurato in ricchezza ottenuta con le proprie canzoni.
Successo ricchezza e potere sono tra gli ideali a cui si sono da sempre ispirati i rapper di ogni provenienza come a voler rendere visibile a tutti il proprio riscatto sociale ottenuto attraverso il successo nella musica.
Ma come tutti gli status symbol che accomunano una certa categoria c’è sempre qualcuno che vuole sempre distinguersi per originalità e soprattutto per riuscire a farsi conoscere dal maggior numero di persone possibile.

Dan Sur come un faraone

In questo è stato molto bravo un famoso rapper Dan Sur che si è letteralmente distinto dagli altri pur eccentrici colleghi.
Il rapper messicano Dan Sur ha scelto un’altra strada davvero bizzarra per far parlare di sé al di là della propria musica.
Ha deciso di farsi impiantare delle collane d’oro direttamente sul suo corpo e precisamente nel cuoio capelluto come fossero capelli.
A prescindere che possa piacere o meno Dan Sur non ha certo mancato il bersaglio a livello di marketing e non li si può certo contestare la dedizione per la sua carriera in quanto per avere capelli in oro si è sottoposto ad un complicato sistema di ganci.

Altri prima di lui

Prima di lui altri rapper avevano utilizzato oggetti preziosi per far parlare di se soprattutto sui social media, un altro cantante che ha fatto scalpore è Lil Uzi Vert, un giovane rapper americano che dopo aver acquistato una pietra rosa naturale del valore di 20 milioni di euro ha scelto di farsela incastonare nel mezzo della fronte.
Una scelta che ha portato grande visibilità al cantante ed anche una pioggia di critiche sui social media per l’estremo costo della pietra che in un momento economico come quello attuale è apparso a molti uno schiaffo alla povertà.
Ma si sa bene che nel marketing vale la regola che non importa se ti criticano l’importante e che ti conoscano, un obbiettivo sicuramente centrato vista la vastità del numero delle reazioni ricevute sui social media.

Il successo sui social

Nonostante il valore dell’installazione delle catene d’oro al posto dei capelli di Dan Sur sia molto inferiore, si parla di un milione di dollari, l’effetto sui social media è stato allo stesso modo molto eclatante.
Dan Sur il rapper messicano ha ricevuto un numero di reazioni altissimo grazie al suo nuovo look, su TikTok è arrivato quasi ai due milioni di follower.
Anche su Instagram il suo profilo è cresciuto notevolmente grazie anche alle molte polemiche tra cui anche le predizioni che i suoi capelli d’oro potrebbero essere oggetto di una rapina visto il suo elevato valore.