mangiare a casa

Quando il gusto incontra la comodità e la salute

Mentre la pandemia globale di COVID-19 continua, i ristoranti dove cenare nella tua zona potrebbero essere chiusi o avere posti a sedere limitati, oppure potresti non sentirti ancora a tuo agio nel mangiare fuori. Questa può essere un’occasione ideale per provare a cucinare i pasti a casa, con amici e familiari, puoi sperimentare i numerosi benefici per la salute e risparmiare un po’ di tempo e fatica sulle commissioni alimentari settimanali.

I vantaggi di cucinare in casa

Che viviate da soli o siate genitori o lavoratori impegnati, trovare il tempo e l’energia per preparare i pasti fatti in casa può sembrare un compito arduo. Alla fine di una giornata frenetica, mangiare fuori o ordinare potrebbe sembrare l’opzione più rapida e semplice. Ma la convenienza ed il cibo lavorato possono avere un impatto significativo sul vostro umore e sulla vostra salute.

Il cibo pronto è in genere ricco di additivi chimici, ormoni, zucchero, sale, grassi malsani e calorie, che possono influenzare negativamente il nostro corpo. Può farci sentire stanchi, gonfi e irritabili ed esacerbare i sintomi di depressione, stress e ansia che questo periodo storico porta con sé.

Molti ristoranti inoltre servono porzioni da due a tre volte più grandi delle linee guida dietetiche raccomandate. Questo ci incoraggia a mangiare più di quanto faremmo a casa, influenzando negativamente il girovita, la pressione sanguigna e il rischio di diabete.

Quando prepariamo autonomamente i nostri pasti, abbiamo più controllo sugli ingredienti. Cucinando per noi stessi ed i nostri cari, possiamo assicurarci di mangiare materie prime genuine e di alta qualità. Questo può aiutarci a sembrare e sentirci più sani, aumentare la nostra energia, stabilizzare il peso e l’umore e migliorare il sonno e la resistenza allo stress.

Ma spesso non abbiamo tempo di correre tra le varie botteghe a recuperare gli ingredienti giusti, sani e freschi di cui abbiamo bisogno per la cena ideale, senza poi considerare i prezzi esorbitanti quando si parla di qualità. Ma cucinare a casa non deve essere complicato, costoso e stressante. Per questo un innovativo servizio si sta proponendo nel mercato sempre più ingentemente: l’alta cucina a domicilio. 

Box regalo pelle d’oca

Regali da vivere

Questi servizi si propongono di selezionare materie prime di prima qualità e cucinarle per voi, quasi completamente, in modo tale che voi possiate ordinare il menù che preferite ed a casa vostra arrivano tutti gli ingredienti semilavorati, pronti per essere infornati ed impiattati. Una specie di cucina gourmet on demand. Benchè se ne stiano proponendo svariati sul mercato, quello più di spicco per qualità, puntualità e varietà è il servizio di alta cucina a domicilio offerto da Pelle d’Oca.

La pietra angolare di una dieta sana è mangiare cibo che sia il più vicino possibile al modo in cui la natura lo ha fatto. Ciò significa sostituire il cibo trasformato con cibo vero quando possibile e mangiare molte verdure e sane fonti di proteine. Qui subentra il concetto di cucinare a bassa temperatura gli ingredienti, che solitamente significa passare ore ed ore in cucina, per poi combinare centinaia di ingredienti diversi o seguendo pedissequamente ricette elaborate. Ordinando online il vostro menù Pelle d’Oca, tutti i passaggi che vi costringerebbero tra botteghe e fornelli sono eseguiti da Executive Chefs basati sulla cucina di un rinomato ristorante Veneto (Habitat Bstrot). 

 

Cucinare questi menù di alta cucina a casa vostra è anche un ottimo modo per trascorrere del tempo con i vostri ospiti e soprattutto non bisogna essere Chefs esperti, anzi nella vostra box gourmet vi arriveranno semplici istruzioni su come assemblare la vostra cena, e dei video per imparare ad impiattare i piatti dal risultato stellato. Quando si dice che il gusto ha incontrato la comodità e la salute.