I migliori cuscini per le persone con emicrania 1

I migliori cuscini per le persone con emicrania

I migliori cuscini per le persone con emicrania. La persona media spende circa un terzo della loro vita dormendo. Ciò significa che una configurazione del sonno confortevole e solidale è estremamente importante, per tutti.

Ma per le persone con emicrania , dormire bene può essere un’impresa impegnativa perché l’emicrania e i disturbi del sonno sono spesso collegati.

Coloro che soffrono di emicrania possono anche avere un rischio maggiore di sviluppare insonnia. Questo rende ancora più importante lottare per dormire bene la notte.

Tipi di cuscini

Prima di immergerci, ecco una rapida carrellata dei diversi tipi di cuscini che vedrai nel nostro elenco.

Cuscini per emicrania: schiuma di memoria

I cuscini in memory foam reagiscono alla pressione e al calore, modellandosi per adattarsi alla testa e al collo quando ci si sdraia. Questo può aiutare a ridurre al minimo il dolore al collo .

Questi cuscini sono costituiti da un solido pezzo di schiuma poliuretanica o da schiuma triturata. La schiuma solida sarà più solida, mentre la schiuma sminuzzata è una buona via di mezzo tra compatta e soffice.

Grano saraceno

Quando pensi a un cuscino morbido e comodo, probabilmente non pensi al grano saraceno .

Ma resta con noi! I cuscini pieni di gusci di grano saraceno (i gusci esterni dei semi di grano saraceno) possono essere sorprendentemente comodi. Si adattano alla forma della testa e del collo, distribuendo uniformemente il peso.

Dal momento che il grano saraceno è del tutto naturale, non c’è alcun rischio di esalazione di gas puzzolente che a volte può verificarsi con la schiuma, un enorme vantaggio se i profumi sono uno dei fattori scatenanti dell’emicrania.

I cuscini di grano saraceno sono anche super traspiranti e possono durare più a lungo rispetto ad altri tipi di cuscini. E quando è il momento di un nuovo cuscino, puoi stare certo che i gusci di grano saraceno sono completamente compostabili.

Cuscini per emicrania: digitopressione

La digitopressione è un’antica pratica usata per curare il dolore, compreso il mal di testa. I cuscini per digitopressione hanno punte rialzate che applicano una pressione costante mentre riposi.

Mentre i cuscini per la digitopressione richiedono un po’ di tempo per abituarsi, potrebbe valerne la pena provarne uno. Uno studio del 2019 su persone con emicrania ha rilevato che la digitopressione autosomministrata ha contribuito a ridurre l’affaticamento.

Acqua

I cuscini ad acqua sono un po’ non convenzionali ma possono essere super comodi. Sono anche abbastanza personalizzabili: puoi controllare la fermezza aggiungendo o rimuovendo acqua.

Dal momento che non hanno un profilo elevato, sono ottimi per chi dorme sulla schiena.

Anche se un cuscino potrebbe non essere una cura per l’emicrania, può aiutare. Dopotutto, l’ultima cosa di cui ha bisogno chiunque abbia l’emicrania è un cuscino che influisca negativamente sul loro allineamento cervicale, causando più dolore alla testa e al collo. Questo può portare a una maggiore difficoltà a dormire, che, come abbiamo appreso, può essere un fattore di rischio per l’insorgenza dell’emicrania.

Leggi anche Bruciare Foglie Di Alloro In Casa: I Benefici Che Devi Sapere

Per evitare questo ciclo, è importante trovare un cuscino che funzioni per te, supporti l’allineamento spinale e non aumenti il ​​dolore.

 

A cura di: Paolo Tescione.
Inizia In Tarda Età La Passione Di Blogger E Subito Riesce A Fondare Alcuni Blog In Vari Settori Con Oltre 40milioni Di Visite. Specialista Blogger, Seo, Copywriter, Digital Marketing E Marketing Del Salone. Il suo profilo social Facebook