Modi Per Prendersi Cura Dei Tuoi Capelli Afro Testurizzati 1

Modi Per Prendersi Cura Dei Tuoi Capelli Afro Testurizzati

Usa uno shampoo senza solfati. Potresti scoprire che molti shampoo contengono sostanze chimiche come ammonio lauril solfato, ammonio laureth solfato o sodio lauril solfato. E tendono a causare secchezza e rottura per i tuoi capelli naturali. Si consiglia di utilizzare uno shampoo (e un balsamo) senza solfati settimanalmente per aggiungere più idratazione ai capelli, pur essendo più delicati per il cuoio capelluto. Puoi usare lo shampoo all’olio di ricino nero giamaicano con burro di karitè e aceto di mele, che rafforza e ripristina i tuoi ricci crespi.

Tuttavia, se dover acquistare regolarmente uno shampoo senza solfati è un po’ al di sopra del tuo budget, un’opzione più ragionevole sarebbe lavarti i capelli con sapone nero, preferibilmente quelli locali venduti nei mercati. O ancora meglio puoi creare il tuo shampoo per capelli naturale senza solfati.

Oliare i capelli frequentemente

Naturalmente, i capelli crespi hanno bisogno di un olio, molto. Gli oli dovrebbero far parte della tua routine naturale quotidiana. Gli oli svolgono un ruolo chiave nel mantenere e garantire che i tuoi capelli naturali rimangano sani. Gli oli possono essere usati per idratare i capelli o sigillare l’umidità già esistente, questo dipende esclusivamente dal tipo di olio.

Im Curly Shampoo: Ideato per idratare i capelli ricci, lo shampoo Im Curly deterge e tratta donando elasticità ai ricci in cerca di definizione

Per gli oli che assorbono nel fusto del capello e idratano anche i capelli, dovresti investire nell’uso di olio di cocco, olio d’oliva o olio di avocado. Questi oli si applicano al meglio dopo l’uso di un balsamo leave-in e per una consistenza più compatta, in modo da aggiungere l’idratazione necessaria ai capelli.

Oli come l’olio di ricino nero giamaicano, l’olio di semi d’uva o l’olio di jojoba sono ottimi per sigillare l’umidità nei capelli e mantenerli idratati per un lungo periodo di tempo.

 

Usa l’asciugacapelli meno spesso

A differenza di altri tipi di capelli, i capelli afro-testurizzati possono sembrare davvero fragili. C’è un rischio maggiore di danni ai capelli a seconda della frequenza con cui applichi calore al tuo afro. La prossima volta che devi asciugare i tuoi ricci naturali, metti giù il phon, non usarlo. L’uso di un asciugacapelli su capelli naturali bagnati comporta l’uso di calore elevato e molto tirando con una spazzola per lo styling. È imperativo evitare quanto più attrito e calore possibile sui capelli in modo da ridurre danni e grovigli.

Asciugare i capelli all’aria è un’opzione migliore e protegge i capelli dall’eccessiva rottura dei capelli. Ricorda di non asciugare mai i capelli con un asciugamano! L’uso di un asciugamano irruvidisce la cuticola del capello e provoca crespo e rottura. Spremere invece i capelli con una vecchia maglietta morbida.