radiologia domicilio milano

Radiologia a domicilio a Milano

Capita spesso che, per diversi motivi, abbiamo bisogno di effettuare una radiografia.

Solitamente ci rechiamo presso l’ambulatorio specialistico dopo avere prenotato un esame radiologico. Nei casi più gravi, corriamo al Pronto Soccorso. 

Non tutti però sanno che è possibile anche poter svolgere questo tipo di esame anche presso il proprio domicilio

Persone anziane o pazienti che non hanno possibilità di muoversi possono così prenotare una radiologia a domicilio. 

In questo periodo prolungato di pandemia, le richieste di radiografia, soprattutto RX torace sono molto richieste. Al fine anche di evitare di intasare le strutture ospedaliere, il servizio a domicilio è fortemente consigliato. 

CHE COS’È LA RADIOLOGIA

La Radiologia Diagnostica si occupa della produzione e dell’interpretazione di immagini radiologiche a fini diagnostici e successivamente terapeutici. 

Vengono utilizzati i Raggi X, in grado di attraversare i tessuti viventi, organi ed ossa, in assoluta sicurezza per i pazienti e per gli operatori tecnici. 

Attualmente le immagini di radiologia sono totalmente in digitale.

TIPI DI RADIOLOGIA A DOMICILIO

Ci sono diversi tipi di radiologia che possiamo realizzare a domicilio. Tra questi per esempio abbiamo le RX:

  • addome
  • torace
  • bacino
  • anche 
  • polso
  • gomito
  • femore
  • anche

Come già detto, la radiografia al torace è stata molto richiesta in questo periodo di pandemia, al fine di valutare la presenza o assenza di polmonite interstiziale bilaterale e lo stato di salute dei polmoni. 

 

Proprio a causa della situazione legata al Covid-19 e ai diversi casi di positività che non permettono alle persone di spostarsi, la radiologia a domicilio è un ottimo aiuto.

Gli esperti radiologi prendono tutte le precauzioni del caso al fine di svolgere in sicurezza gli esami diagnostici richiesti. 

RADIOLOGIA A DOMICILIO MILANO

Abbiamo scritto questo articolo con gli esperti Radiologi del Centro Medico Unisalus di Milano

Questo poliambulatorio specialistico effettua visite radiologiche a domicilio a Milano e su tutto l’hinterland milanese. Anche per pazienti con diagnosi positiva di covid-19.

Oggi, sottoporsi ad esami radiografici a casa propria è più semplice. 

Infatti il Centro Medico Unisalus dispone di apparecchiature innovative che, senza rinunciare alla qualità del risultato diagnostico, possono essere portate al domicilio del paziente. 

COME FUNZIONA

Il procedimento è molto semplice. 

Si prenota la visita sul sito ufficiale www.centromedicounisalus.it in modo da fissare giorno e orari. Indicate esattamente l’indirizzo presso il quale volete che venga eseguita la radiografia.

Il Radiologo arriverà presso il vostro indirizzo munito di tutti i dispositivi di protezione individuale necessari. Eseguirà l’esame radiografico richiesto. Infine vi invierà il referto alla mail che avete indicato in sede di prenotazione dell’esame.

PERCHÈ SCEGLIERE UN ESAME A DOMICILIO

Per i pazienti allettati e con difficoltà di deambulazione, la radiografia a domicilio è la soluzione ottimale

Anche per coloro che sono in quarantena a seguito di positività o contatto positivo con persona affetta da covid-19 la radiografia presso il proprio domicilio è praticamente il solo modo per ottenere questo esame diagnostico. 

Inoltre è comodo per tutte le persone che non hanno tempo ad effettuare uno spostamento. In questo modo possono attendere il radiologo presso il proprio domicilio e risparmiare il tempo che impiegherebbero per spostarsi verso il Centro Medico di riferimento.

Per prenotare una radiografia a domicilio con gli esperti di Unisalus a Milano potete scrivere a info@unisalus.it o chiamare il numero 02.48.013.784.