Kia in pronta consegna

Kia in pronta consegna, dove prenderla

Attraversare la porta di una concessionaria e possedere quasi subito un’auto nuova è il sogno di ogni consumatore, soprattutto se è necessaria come il pane.

Purtroppo, nella maggior parte dei casi, bisogna attendere i tempi burocratici prima di entrarne in possesso. Tuttavia, una alternativa veramente valida è rappresentata dalle auto in pronta consegna. Vediamo di chiarire meglio questo concetto.

Kia in pronta consegna: cosa significa?

È ovvio che, quando si ha a che fare con un concetto nuovo, molte persone non afferrano subito il significato. Se, ad esempio, una persona è intenzionata ad acquistare una Kia e vorrebbe ottenerla nel minor tempo possibile, dovrebbe cercare un concessionario Kia in pronta consegna.

In pratica, con Kia in pronta consegna si intende un’auto che è già disponibile presso il concessionario o l’azienda produttrice, particolare che accorcia notevolmente i tempi d’attesa per la consegna.

Molto spesso accade che uno o più concessionari non abbiano fisicamente disponibile il modello di cui sopra nel loro parco auto. Come ovviare? Puntando su portali del settore auto, dove si può scegliere il modello di Kia desiderato e ricevere l’adeguata assistenza per l’intero iter d’acquisto. Gierreauto.it è uno dei migliori portali in cui acquistare comodamente da casa.

Kia in pronta consegna: la tempistica

Indipendentemente dalla soluzione di pagamento scelta (contanti o prestito personale), bisogna aspettarsi un certo tempo attesa prima di vedersi consegnata la Kia. Nel caso specifico, è necessario attendere l’immatricolazione dell’auto nuova e stipulare un contratto assicurativo.

Per quanto riguarda l’immatricolazione, di solito bisogna attendere tre giorni lavorativi prima che l’iter venga completato. A occuparsene è lo Sportello Unico Automatico (STA), in cui alla Kia verrà assegnata la targa e rilasciato il libretto di circolazione.

Invece, nel secondo caso, dopo l’avvenuta immatricolazione, il concessionario consegnerà l’auto soltanto quando il nuovo proprietario mostrerà il certificato assicurativo. Di solito, questo si ottiene in poche ore.

A dilatare il tempo di attesa per una Kia in pronta consegna potrebbe essere il prestito personale scelto per pagare a rate l’autovettura. Tra la presentazione della documentazione necessaria e la risposta da parte dell’istituto di credito convenzionato con la concessionaria possono passare poche ore oppure tutto può slittare fino al giorno successivo.

Quelli appena menzionati sono tempi di attesa relativamente brevi se paragonati a quelli dell’acquisto di un’auto che devono ancora essere allestita dal produttore. Capita sovente che l’attesa, in questo caso, possa sfiorare i 6 mesi.

I vantaggi di una Kia in pronta consegna

L’acquisto di qualsiasi cosa passa da valutazioni ben ponderate. Una Kia in pronta consegna non si traduce soltanto nel possedere l’auto in pochissimo tempo, ma nasconde delle prospettive che in pochi conoscono. Ecco i vantaggi di un acquisto del genere:

  • due anni di garanzia e chilometraggio senza limiti;
  • permuta di un vecchio veicolo;
  • consulenza da parte di professionisti esterni;
  • servizio post vendita.

La parte più difficile, semmai, è trovare un concessionario che disponga subito del modello di Kia desiderato, oltre che offrire in vantaggi di cui sopra.

Fortunatamente, con l’avvento di Internet, quasi tutti i concessionari fisici posseggono la propria piattaforma Web, che può essere consultata liberamente e senza vincoli.