Abbigliamento da lavoro: moda e tendenze

Cosa indossare in ufficio per apparire al meglio? L’abbigliamento da lavoro è importante! Ecco consigli e accorgimenti per indossare capi adatti. La scelta dell’ abbigliamento da lavoro è tutt’altro che una scelta trascurabile: apparire al meglio sul posto di lavoro influenza il comfort, la sicurezza personale e l’immagine di sé che si veicola a colleghi e datori di lavoro.

Sebbene in numerose realtà sia l’azienda stessa ad occuparsi della tenuta professionale dei dipendenti, in altre circostanze è il lavoratore in prima persona a doversi preoccupare di cosa indossare durante le ore lavorative.

Numerose aziende, come ad esempio la multinazionale Elis.com offrono tuttavia la possibilità di usufruire di un servizio noleggio-manutenzione delle divise da lavoro per alberghi, ristoranti, attività, commerciali o istituti di bellezza. Al contempo simili realtà offrono la possibilità di comprendere quali siano i DPI – dispositivi di protezione individuale più adeguati alle singole esigenze di ciascuna attività al fine di mantenere i massimi standard di sicurezza sul lavoro.

Cosa indossare in ufficio?

Sono numerosissimi i lavoratori che trascorrono la loro settimana lavorativa in ufficio e necessitano di un abbigliamento confortevole ed al contempo serio e formale. Vediamo di seguito alcuni consigli ed accorgimenti per comprendere come organizzare i propri outfits professionali e quali capi acquistare per apparire al meglio e scegliere il look giusto.

I capi classici garantiscono il giusto mix tra sobrietà e formalità. Sia alle donne che agli uomini suggeriamo di prediligere un look elegante ma al contempo di tendenza. Quanto agli accessori meglio non esagerare con i bijoux o borse troppo estrose. Un guardaroba ordinato, capi basici e calzature dai colori neutri vi aiuteranno ad essere sempre in ordine senza spendere una fortuna.

Abbigliamento da lavoro personalizzato

Personalizzare l’abbigliamento professionale, antinfortunistico o meno, rende immediatamente visibile l’impresa o il brand, i suoi valori e promuove l’immagine aziendale. E’ possibile stampare t-shirt, felpe, camice e divise da lavoro con il logo aziendale, una quote o uno slogan. Ricordiamo inoltre che gli abiti professionali personalizzati sono un ulteriore opportunità per trasmettere un messaggio in occasione di eventi promozionali, manifestazioni, meeting etc.

L’abbigliamento sul posto di lavoro quindi può davvero dire molto della nostra personalità, e raccontare alcuni dettagli caratteriali del nostro modo di essere che potrebbero influenzare in una maniera o nell’altra la nostra vita in azienda. Ricordate di scegliere sepre l’abbigliamento giusto, non ve ne pentirete!