Le migliori cialde di caffè compatibili per "Lavazza a modo mio"

Grazie ai moderni sistemi di erogazione del caffè è diventato possibile ottenere in casa propria un ottimo caffè espresso a dei costi finali decisamente accettabili. Facendo una media, infatti, tra il costo della macchina del caffè e il costo delle capsule o cialde, la spesa finale sarà comunque infinitamente minore rispetto a quella che verrebbe sostenuta prendendo lo stesso numero di caffè al bar. Resta però il problema di vagliare le differenti marche di macchine del caffè, nonché le capsule o cialde da utilizzare con le stesse. Per questo motivo cercheremo di affrontare l’argomento attraverso una disamina delle varie opzioni disponibili sul mercato, cercando di indicarvi, così, la soluzione migliore e al minor prezzo.

Cialde lavazza a modo mio: i dettagli del prodotto

Senza ombra di dubbio, per quanto riguarda i sistemi di erogazione uno dei migliori è quello offerto dalla marca Lavazza, per la linea “a modo mio”, le cui macchinette base partono da un prezzo di 50 euro ed erogano un caffè di grande qualità. Inoltre le capsule originali sono reperibili in qualsiasi supermercato, senza la necessità di doversi recare in punti vendita abilitati (come accade, invece, per tante altre marche). Inoltre è possibile trovare sul mercato tantissime capsule compatibili con questo sistema, ad un prezzo addirittura inferiore rispetto a quello delle originali. Per questa ragione in quest’articolo ci concentreremo soprattutto sulle capsule o cialde di caffè compatibili per il sistema “Lavazza a modo mio”, cercando di indicarvi le marche che sono più a buon mercato.

Dove trovare le cialde di caffè compatibili

 

L’offerta migliore è disponibile su offertacialdecaffe.it, dove si può acquistare un assortimento da ben 400 capsule e cialde Lavazza a modo mio compatibili per 95€.

Specifichiamo che le capsule originali hanno un prezzo di circa 5 euro e 50 per una confezione da 16 pezzi. Anche se il prezzo non è eccessivamente alto, comunque è possibile trovare di meglio sul mercato tra quelle compatibili.

Le capsule compatibili, in assoluto, più economiche sono quelle della “Caffè Borbone” denominate Don Carlo. Queste capsule raggiungono un prezzo di 0,19 euro a capsula e sono vendute in confezioni da cento pezzi. Sono disponibili in diverse qualità di caffè, diversificate a seconda del colore che ne indica l’intensità del gusto, e anche nelle capsule per il caffè al ginseng e all’orzo.

Molto economiche anche quelle vendute sul portale on-line “Cialde Italia”, dove una scatola da 16 pezzi costa poco più di tre euro (poco più di 0,19 euro a capsula). Il pregio di questa marca, però, è di offrire tantissime varietà di caffè. È possibile, infatti, acquistare le capsule di caffè con il ganoderma (uno speciale fungo che pare abbia delle proprietà estremamente benefiche), il caffè aromatizzato alla nocciola o ad altri gusti, nonché capsule 100 per cento arabica monorigine (ci sono quelle provenienti dalla Colombia, dal Brasile etc. etc.).

Inoltre ci sembrano molto interessanti anche le cialde della linea “Baciato caffè”, che propone una vasta linea di capsule anche per cappuccini aromatizzati a diversi gusti e hanno un costo di circa 0,30 euro a capsula (sono disponibili, ad esempio, le capsule per erogare cappuccini aromatizzati alla vaniglia o persino mokaccini).

Acquistare in quantità per risparmiare

Un altro importante elemento da considerare durante l’acquisto è rappresentato dalle offerte disponibili in caso di acquisti maggiori. Conviene, infatti, sempre acquistare pacchi da cento capsule o più, ovviamente se ne avete la possibilità, perché queste confezioni vengono spesso scontate di molto e di conseguenza il prezzo della singola capsula si abbassa notevolmente.

Speriamo, dunque, di avervi dato, in quest’articolo, delle informazioni utili per acquistare capsule compatibili a un buon prezzo, senza perdere di vista, però, la qualità. Non ci resta che augurarvi una buona degustazione delle varie marche disponibili di caffè, sperando che riusciate a trovare, tra queste, quella che incontrerà maggiormente il vostro gusto. Buona degustazione!