Site icon STORYGRANT.IT

Location e ricevimento: come fare la scelta giusta?

location ricevimenti

Nozze, battesimo, festa di laurea, cena aziendale, la scelta del luogo in cui si svolgerà un evento o la location matrimoni è di fondamentale importanza e non va assolutamente trascurata. Perché l’organizzazione del tuo evento non sia un flop è bene seguire alcuni consigli.

Una festa è un insieme di dettagli, ognuno con una propria importanza. Spesso non vengono notati nella loro singolarità, soprattutto quando l’evento funziona, ma vengono individuati e criticati all’istante quando qualcosa non va, tanto che alcuni hanno un ruolo così rilevante da poter inficiare completamente il risultato finale.

Il luogo in cui il party si svolgerà è una delle prime cose su cui ragionare, da questo dipenderanno gli allestimenti, il menù, il servizio transfert e la pianificazione del lavoro del personale. Non va dimenticato che, per quanto spesso si neghi, nella maggior parte dei casi la percezione dell’ambiente in cui ci si trova condiziona molto ciò che in esso avviene.

Ricerca fai da te

Quando si è chiamati in prima persona a creare, pianificare e realizzare un evento, e non si posseggono le capacità di Jennifer Lopez nel famoso film “The Wedding Planner”, è bene non farsi prendere dal panico e concentrarsi su alcuni punti essenziali.

Stabilita la data e raccolte le richieste di eventuali committenti, la seguente lista di cose da fare potrebbe risultare preziosissima per non perdere la rotta:

Esistono agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi e matrimoni. Tra i servizi offerti da Homelike Villas ad esempio c’è quello della guida alla scelta della in villa del proprio evento.

Le location per matrimoni presenti in Italia e all’estero sono davvero numerose e chiunque si troverebbe di fronte ad un comprensibilissimo imbarazzo dovendone scegliere soltanto una ad esempio per il matrimonio, il giorno più bello della propria vita.

Agenzie come Homelike Villas ti aiuteranno a trovare informazioni sulle location per matrimoni presenti nelle più belle regioni italiane dalla Lombardia al Piemonte, il Veneto, L’Emilia Romagna, il Lazio, l’Umbria e le Marche, la Campania e la Sicilia.

Per ogni regione Homelike Villas dispone di un’ampia offerta di location per cerimonie e matrimoni: castelli e borghi medievali, palazzi antichi, loft e spazi moderni, terrazze sul mare, prestigiose ville con piscina, chalet in montagna e tante altre tipologie di location, adatte a tutte le esigenze e a tutti i gusti.

Exit mobile version