porte pvc a strisce

Quali sono le caratteristiche delle porte flessibili in pvc?

Le porte flessibili sono una tipologia di chiusura industriale composta da strisce in pvc flessibile.

La loro applicazione consente di compartimentare i fabbricati industriali, consentendo di chiudere un vano senza limitare la facilità di passaggio.

Le porte a strisce in pvc sono inoltre la soluzione più adatta per gli ambienti trafficati da operatori e carrelli laddove occorre che vi siano sistemi di chiusura che non intralcino o blocchino i continui movimenti.

Inoltre, le tende a strisce sono anche adatte per isolare gli ambienti dalla polvere o dal rumore, migliorando così le condizioni degli ambienti di lavoro.

Generalmente, questa tipologia di chiusura industriale sono realizzate con una struttura portante in profilo di acciaio zincato; elemento che conferisce un elevato grado di robustezza della porta.

La struttura delle tende a strisce viene poi pressopiegata a freddo con una struttura monolitica.

Ciascun battente della porta è dotato inoltre di un dispositivo di chiusura a bracci contrapposti con una molla di torsione a forza regolabile; il tutto incorporato nella struttura portante della chiusura.

In diversi modelli di porte flessibili e a seconda dei produttori, sono disponibili degli elementi o accessori aggiuntivi in base alle diverse necessitò richieste dalle aziende.

Scopriamo quali sono gli altri vantaggi delle porte flessibili.

Conosci i vantaggi delle porte flessibili in pvc?

Abbiamo elencato quali le caratteristiche tecniche principali delle porte a strisce in pvc.

In questo paragrafo scopriamo quali sono i vantaggi garantiti con la loro applicazione presso gli ambienti industriali.

Le porte flessibili abbiamo detto essere una tra le soluzioni più pratiche ed economiche per chi ha la necessità di separare ambienti nei quali vi sono continui movimenti di operatori e carrelli.

Inoltre, permettono anche di ridurre notevolmente le dispersioni di calore, incidendo così sui risparmi di energia: esistono appunto modelli dedicati di porta a strisce di plastica salva freddo.

Di conseguenza, le porte flessibili diventano assolutamente vantaggiose laddove si voglia risparmiare in termini economici e di tempo.

La loro apertura avviene solamente a spinta delle strisce in pvc, mentre la chiusura avviene, in alcuni modelli specifici, in modo automatico per via di una molla.

L’installazione di questa tipologia di chiusura è estremamente rapida e non richiede particolari competenze da parte dei montatori, mentre la manutenzione è limitata poiché gli interventi di riparazione, qualora vi fossero, sono rapidi e semplici.

La loro applicazione si affaccia su svariati settori: magazzini, supermercati, ospedali, camere bianche, aree destinate alla preparazione di alimenti, eccetera eccetera.

La qualità del pvc e degli altri materiali utilizzati per la loro realizzazione di queste porte consentono di resistere agli urti e agli impatti di veicoli e carrelli, rimanendo funzionanti per un lungo tempo.

La flessibilità e l’autoriparabilità del telo in pvc sono due elementi distintivi che rendono queste chiusure assolutamente vantaggiose.

A chi affidarsi per le porte a strisce in pvc?

Sul mercato odierno sono molti i produttori di porte rapide in pvc che mettono a disposizione diversi modelli di chiusure industriali.

Investire su un fornitore con esperienza pregressa nel settore delle porte in pvc significa investire su prodotti che durano e che rendono assolutamente sicuri i passaggi tra gli ambienti, senza ostacolare mezzi e operatori.

Lo stesso discorso va fatto per chi alla ricerca delle tende a strisce per la propria attività.

Affidarsi al made in Italy rimane sempre una garanzia.